News

Eventi, fiere, manifestazioni. Il marmo è protagonista

Il Consorzio sponsorizza Cave Canem, l’installazione di Cracking Art

Cave Canem

Cave Canem è la nuova installazione site-specific di Cracking Art, gruppo artistico nato nel 1993 che unisce l’impegno sociale e ambientale all’utilizzo innovativo di materiali plastici. Un lupo, animale simbolo degli artisti di Cracking Art, interamente realizzato in marmo Botticino Classico, presidierà l’imponente e suggestivo anfiteatro dell’ex Cava Bugazzi di Virle Treponti insieme al suo branco colorato di 60 lupi di plastica riciclata, sancendo il rapporto tra naturale e artificiale, arte contemporanea e arte del passato.

L’evento, sponsorizzato dal Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico che ha fornito il blocco di marmo con cui l’azienda Marmi Senco ha realizzato l’opera, è stato organizzato dal Consorzio Marmisti Bresciani nell’ambito della valorizzazione della Via del Marmo e curato da Lillo Marciano.

L’installazione sarà visitabile fino al 2 ottobre, il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 20.30.
Durante tutta la durata di Cave Canem sarà possibile acquistare piccoli animali in plastica creati dagli artisti di Cracking Art per la raccolta di fondi che saranno destinati alla Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini di Rezzato.

Photo Credits: Tiziana Arici – Orlando Salmeri/Mondadori Portfolio
Foto di Gabriella Sala

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

speciale expo

Il marmo a expo 2015

Archivio News

Marmomac 2019

Marmomac 2019

Anche quest’anno il Consorzio parteciperà a Marmomac 2019, Fiera Internazionale […]