News

Eventi, fiere, manifestazioni. Il marmo è protagonista

Quinta, installazione site specific in marmo Botticino Classico

Quinta, l'installazione site specific in marmo Botticino Classico

Per tutta la durata della Milano Design Week 2018 sarà possibile visitare Quinta, un inedito allestimento site specific degli Architetti Stevan Tesic e Milena Veljkovic (di_archon_ass architetti).

L’istallazione artistica è ospitata nel cortile della Galleria Antonia Jannone, in occasione della mostra ONE TWO FIVE – STEVEN HOLL.

Quinta è un’installazione, ospitante, una _ Quinta _ in Marmo Botticino Classico inciso in modo sapiente, appesa e movibile grazie a cerniere che generano rotazioni fluide di elementi dai pesi notevoli, liberandoli dalla sensazione di gravità.

Le sedute in pietra, che si dispongono in un micropaesaggio di oggetti multipli, accolgono rubinetti e manopole, diventando espositori-lanterne.
L’opera, realizzata con il marmo Botticino Classico della Cooperativa Cavatori del Botticino, è mossa da Dinamica Smart Hinge System, il sistema per movimentazione porte di Fratelli Garletti selezionato da ADI Design Index nel 2017 e candidato al Compasso d’Oro 2018. Per l’installazione sono stati scelti rubinetti delle linee Levo dello Studio Adolini e le tre nuove collezioni HB, Modo e Stereo di Luca Papini, firmati Quadro Design.

 

Main sponsor del progetto:
Cooperativa Operai Cavatori Botticino
Linearstone
Fratelli Garletti
Quadro

 

Galleria Antonia Jannone
Corso Garibaldi 125, Milano
Durante la Milano Design Week la galleria sarà aperta dalle 11.00 alle 20.00

 

speciale expo

Il marmo a expo 2015

Archivio News

Marmomac 2018

Anche quest’anno il Consorzio parteciperà a Marmomac 2018, Fiera Internazionale […]