Eredi Martinelli
Divisione Cave S.R.L.
La Eredi Martinelli Marmi e Graniti Spa rappresenta una realtà industriale operante dagli inizi degli anni ‘40 nel settore dei materiali lapidei, all’interno del quale gestisce le attività di escavazione della materia prima, di trasformazione in semilavorati e prodotti finiti, e di commercializzazione dei medesimi, con una distribuzione del prodotto su tutti i principali mercati mondiali.
Ha sede in Rezzato (BS), a pochissimi chilometri di distanza dal bacino di estrazione del marmo Botticino Classico, un materiale lapideo dai profondi connotati storico-culturali, il quale, oltre a costituire un riferimento assoluto in ambito commerciale mondiale, rappresenta anche il core business dell’azienda.
È azienda leader nella produzione e commercializzazione dei prodotti lapidei estratti nei bacini Bresciani, in particolare del Botticino Classico, ma anche del Botticino Semiclassico, Fiorito, Brecce e colorati nazionali.
Negli anni ha costantemente ampliato l’attività che oggi, a parte l’estrazione, viene condotta in un opificio di circa 60.000 mq di cui 15.000 coperti.
Dispone, oltre alla cava di Botticino Classico, nel Comune di Botticino, di proprietà fondiarie, ubicate in comuni limitrofi estesi su una superficie complessiva di mq. 170.000, adibiti ad attività di escavazione di marmo Botticino Semiclassico e Fiorito.
Via Industriale, 5
25086 Rezzato (BS), Italia
Tel. +39 030 2592892 / 2594141
Fax. +39 030 2590612 / 332