News

Eventi, fiere, manifestazioni. Il marmo è protagonista

Ricerca permanente. Progetti e opere in marmo Botticino Classico.

Ricerca permanente. Progetti e opere in marmo Botticino Classico.
Ricerca permanente, un progetto del Consorzio per documentare opere e progetti architettonici, scultorei ed artistici contemporanei, realizzati in Botticino Classico.

Il Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico, in quanto ente di tutela e promozione della cultura e della qualità del Marmo Botticino Classico, ha promosso fin dalla sua fondazione una serie di iniziative volte ad approfondire e incoraggiare l’impiego del materiale lapideo da parte di architetti e progettisti di fama internazionale.

L’attività di ricerca permanente condotta, nasce proprio con l’intento di implementare le conoscenze sulla produzione architettonica, scultorea ed artistica in Botticino, nonché a documentare il livello di diffusione del marmo bresciano in Italia e nel mondo.

A tale proposito, ed essendo in procinto di organizzare una prossima edizione di ARCH&STONE, Premio internazionale dedicato all’architettura contemporanea in pietra, il Consorzio sta contattando studi di architettura internazionali per documentare nuovi progetti e realizzazioni in marmo Botticino Classico.

Per informazioni, contattare il Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico
Telefono +39 030 2190627
Email consorzio @ marmo-botticino.it

speciale expo

Il marmo a expo 2015

Archivio News